• Cloud

vedo IaaS

Descrizione

Vedo IaaS è una soluzione che permette di creare un'infrastruttura in Cloud, con possibilità di espansione o riduzione in tempo reale a seconda delle esigenze, in modo semplice e senza investimenti iniziali, pagando solo le risorse utilizzate senza sprechi di alcun tipo. La soluzione proposta consente, tra l'altro, di creare una infrastruttura:
Managed: l'infrastruttura implementata può essere completamente gestita dal personale Vedotech;
Flessibile: la scalabilità consente di adattare la struttura alle esigenze in qualsiasi momento;
Economica: con il 'pay per use' si pagano solo le risorse utilizzate;
Sicura: tutti i server sono in cluster e gli storage in replica per la massima affidabilità.

Panoramica

Vedo IaaS, è una soluzione di Infrastructure as a Service che permette di creare un'infrastruttura composta da uno o più server, connessi tra loro tramite reti private virtuali e IP Pubblici. L'infrastruttura tecnica garantisce il massimo in termini di affidabilità e sicurezza basandosi su standard di alto livello tecnologico. Ogni data center è un cluster formato da tanti nodi hardware al cui interno sono attivate e attivabili le singole risorse Cloud. E' quindi protetta dal guasto del singolo nodo hardware, in quanto tutti i nodi hardware facenti parte del cluster sono bilanciati e ridondati. Questo livello di ridondanza garantisce una disponibilità del servizio pari al 99.95%.
Gli elementi di base per costruire un'infrastruttura as a Service sono: Cloud Server, Virtual Switch, IP pubblico, Firewall.
Cloud Server: esso si dimensiona scegliendo il numero di CPU, la quantità di RAM, lo spazio disco, il tipo di hypervisor e il sistema operativo. Il Cloud Server può ancre essere configurato per adempiere a delle funzionalità specifiche quali: Web Server, Mail Server, Data Base Server, Storage Server.
Virtual Switch: esso è equiparabile ad uno Switch di rete fisico che permette di connettere due o più Cloud Server in una rete privata.
IP pubblico: indirizzo IP che connette il server ad Internet e lo rende visibile all'esterno.
Firewall: è Cloud Server su cui è installato un software apposito che opportunamente configurato, è in grado di garantire la massima sicurezza. Creando una rete privata di Cloud Server e avendo cura che il Firewall sia l'unico server collegato alla rete Internet, si garantisce la sicurezza a tutta la rete privata.

 

Virtual Private Server 

 

da 7,49€

/ Mese

  • 1 CPU
  • 1 GB di RAM
  • 20 GB di spazio disco

Cloud Server PRO

 

da 19,99€

/ Mese

  • 1 CPU
  • 1 GB di RAM
  • 20 GB di spazio disco

Segui Vedotech

Segui i nostri profili sui social network: